Andria, seminario formativo su “Le dipendenze da fumo, alcol e droghe”

0
904

Il seminario si pone la finalità di analizzare dati, fatti e accadimenti che vedono al centro, quali “protagonisti” attivi o passivi, i giovani e giovanissimi che fanno uso ed abuso di sostanze stupefacenti, fumo di sigaretta e alcol.

Al seminario relazioneranno esperti ed operatori che sono quotidianamente, in varie forme e per varie ragioni, a contatto con questi disagi, tra i quali il dott. Nicola Corvasce, Direttore Dipartimento Dipendenze Patologiche che relazionerà sul tema: “La rete Istituzionale preposta alle problematiche correlate alle Dipendenze Patologiche”; il dott. Gianfranco Mansi, Responsabile SERT Andria “Cenni Statistici del Fenomeno Dipendenze Patologiche ed Approcci Terapeutici”; il dott. Domenico Spinazzola, Dirigente Servizio Tecnico di Prevenzione “I Progetti del Dipartimento di Prevenzione e loro attuazione”.

L’incontro, al quale sono state invitate anche Autorità amministrative, rappresentanze del mondo della Scuola, dell’Associazionismo Sociale, Professionale e Sindacale, si terrà venerdì 31 maggio, dalle ore 09,30, presso il Plesso “G. Falcone” dell’8° Circolo “Imbriani” in Via Barletta, ad Andria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here