A Canosa di Puglia il Giro d’Italia: simpatico spot di Lino Banfi

0
286

Nella giornata di giovedì è previsto infatti il passaggio della corsa ciclistica a tappe, riservata ai professionisti del settore, che partirà da Napoli il 4 maggio e arriverà a Brescia il 26 maggio 2013. La sesta tappa in programma della più grande gara ciclistica italiana prevede il passaggio dei corridori per la Puglia, con partenza il 9 maggio da Mola di Bari ed arrivo a Margherita di Savoia, passando da Canosa, dopo 154 chilometri.

I corridori, arrivando da Andria giungeranno a Canosa intorno alle 15.45 e percorreranno via Corsica, via Kennedy, piazza Vittorio Veneto, via Bovio, via De Gasperi e via Cerignola.

Di conseguenza, il consueto mercato settimanale del giovedì sarà posticipato a domenica 12 maggio, e si svolgerà sempre nell’area di San Giovanni al Piano.

Inoltre, per ordinanza sindacale, tutti gli studenti anticiperanno l’uscita da scuola alle ore 11.00.

 Per garantire la massima sicurezza ai ciclisti e agli spettatori, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire alcune semplici raccomandazioni. Il transito del Giro nella nostra città – dichiara il sindaco Ernesto La Salviapotrà creare eventualmente qualche disagio in città ma certamente servirà a promuovere in maniera positiva il nostro territorio, dato che sarà seguito da giornali, radio e tv e sarà ripreso in diretta dalle telecamere della Rai. Esorto, quindi, tutti i cittadini, ad utilizzare gli autoveicoli esclusivamente per gli spostamenti urgenti e irrevocabili”. “Inoltre- aggiunge l’assessore allo Sport, Giovanni Quinto – , invito tutti a seguire, come sempre, le indicazioni delle Forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato distribuite sul percorso, nonché a conferire i rifiuti secondo gli orari prescritti. È importante, inoltre, far sostare i bambini nelle “aree di incontro” indicate dai propri insegnanti. Ove è possibile, infine, invito tutti i commercianti, le associazioni e le scuole ad addobbare vetrine e balconi con festoni, drappi, striscioni di colore rosa. Ringrazio anticipatamente tutti i canosini per la collaborazione”. 

Ecco lo spot con il noto attore Lino Banfi, registrato per l’occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here