Festa dei lavoratori, a Bisceglie il concerto del 1° maggio Cgil Bat con le band locali

0
755

Stiamo vivendo un momento molto particolare sia dal punto di vista dell’occupazione che politico. Al nuovo Governo chiediamo – commenta Antonucci – di dedicarsi immediatamente alla moltitudine di gravi problemi che stanno attanagliando il lavoro ed i lavoratori. Non c’è altro tempo da perdere, è il momento di fare delle scelte. Ci piacerebbe pensare che questo Primo Maggio sia l’ultimo del lavoro che non c’è e dello sconforto, l’ultimo vissuto con la speranza che la cassa integrazione venga rifinanziata e con l’angoscia di non avere certezze per il futuro. Ci piace immaginare che questo Primo Maggio possa essere la Festa dei lavoratori che consegneremo alla storia come quella della svolta, reale”.

Nell’illustrare il programma del Primo Maggio nella nuova provincia, Antonucci spiega che non è un caso se per il terzo anno consecutivo la segreteria della Cgil ha deciso di affidare la serata a giovani artisti del territorio: “Lo facciamo – dice il segretario generale – perché crediamo nei ragazzi e nelle loro potenzialità e perché riteniamo che sia giusto offrirgli un’opportunità. Anzi, ci auguriamo che il palco di Bisceglie possa essere un trampolino di lancio per entrambi i gruppi, a loro auguriamo di tagliare importanti traguardi futuri. I ‘Blue Tone Band’ sono nati proprio in occasione del Primo Maggio nella Bat, il collante è stata la passione per il blues. Speriamo che il battesimo di Bisceglie possa portare loro fortuna”.

Il programma prevede:

  • Ore 18.00 raduno a Bisceglie in piazza Vittorio Emanuele e partenza del corteo che raggiungerà il monumento dedicato alla memoria di Giuseppe Di Vittorio, padre del sindacato dell’Italia del dopoguerra, dove sarà deposta una corona di fiori;

  • ore 18.30 comizio in piazza Vittorio Emanuele. Interverrà: Antonella Morga, segretaria Cgil Puglia;

  • ore 20.00 concerto live: apertura con i “Tasma”, giovane gruppo progressive rock;
  • ore 21.00 inizio performance dei “Blue Tone Band”, band nata in occasione del Primo Maggio della Bat e formata da musicisti uniti dalla passione per il blues. La voce è della cantante andriese Valeria Mosca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here