Barletta, per Pietro Mennea annullo filatelico Poste Italiane

0
208

L’iniziativa, a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia nel 60° di fondazione (1953-2013), intende rendere il tributo d’onore al recordman e velocista di fama mondiale: Pietro Mennea, sia da atleta sia come europarlamentare con diverse attività legislative tese alla sua valorizzazione e maggiore tutela, definiva il sito archeologico come “il mio luogo simbolo, dove da una grande sconfitta riemergi solo se lo vuoi davvero…”. Aggiungendo: “Come nello sport così nella vita non è importante essere perfetti ma dare sempre il massimo di se stessi”.

 L’annullo raffigura Pietro Mennea nel gesto suo caratteristico: il dito all’insù, segno della vittoria e del “numero uno” protagonista di tanti successi e di una vita dedicata alla tenacia, all’impegno, alla dedizione, al sacrificio in tanti campi: dalla professione al lavoro, dalla politica come militanza civile alla solidarietà.

Domenica 21 aprile l’annullo sarà diffuso presso lo sportello di Poste Italiane distaccato presso la Penna Blu Libreria, in corso Vittorio Emanuele 49, dalle ore 17 alle 21.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here