Barletta, criticità ambientali: incontro Amministrazione, aziende e associazioni

0
195

Alla riunione hanno partecipato l’assessore provinciale Bat Gennaro Cefola, il Direttore generale di Arpa Giorgio Assennato con il Dirigente servizio area Roberto Giua, e, con propri rappresentanti,  Confindustria Bari Bat, Asl Bat, associazioni ambientaliste e  tre aziende ricadenti nel territorio comunale,  Buzzi Unicem,  Timac Agro e Dalena Ecologica.

Si è trattato del primo incontro in cui i presenti hanno espresso  le proprie posizioni ribadendo la volontà comune di tutelare sempre e comunque la salute della cittadinanza.

Le associazioni ambientaliste hanno rappresentato le loro istanze sulle varie criticità ambientali che, recentemente, sono state oggetto di attenzione da parte della cittadinanza .

Le aziende hanno ribadito di esercitare le loro attività nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle prescrizioni rilasciate dagli Enti preposti.

E’ emersa, inoltre, l’esigenza di incrementare il livello di comunicazione di tutti i dati disponibili e previsti dalle vigenti normative, relativi al livello di inquinamento locale.

“Ho voluto questa riunione- ha concluso il Commissario Manzone – in quanto ritengo alta la valenza di confronti di questo livello i quali, pur nella diversità delle opinioni chiaramente differenti, garantiscono una ricchezza di contraddittorio  che aiuta a trovare la soluzione dei problemi “.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here