Trinitapoli, quali risposte concrete ai cittadini in un periodo di crisi?

0
167

Mancano programmi sulla persona , sulla famiglia, soprattutto quest’ultima, straziata da una crisi epocale senza precedenti.Allora, quali sarebbero le risposte? Nulla, i cittadini sono costretti ad assistere ad Assemblee in cui non si dice  nulla di concreto, di attuabile a breve termine. La classe poltica attuale (maggioranza ed opposizione) sembra non  in grado di dare risposte serie , si assiste soltanto alle diatribe, anche spettacolari, tra consiglieri ed amministratori.

Basta vedere i punti all’ordine del giorno: Mozione divieto di cumuli mandati assessorili-Piano di Zona aree sostenibili-Il funzionamento del Digitale-Mancata trasparenza di contributi alle associazioni; questi, per carità, saranno pure temi  importanti ma quando si parlerà di occupazione (realmente non convocando Consigli Comunali monotematici e alla fine il risultato è non pervenuto) di risorse economiche per lo sviluppo del Territorio?

Mi ha detto qualche cittadino, e faccio mia la sua espressione, ”gli amministratori non devono dormire la notte per pensare a come devono fare per cercare risorse per lo sviluppo del nostro territorio”. Invece sembra che non ci si svegli neanche con le cannonate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here