Spinazzola, in scena la XVI edizione della Passione Vivente

0
259

Un evento unico nel territorio che mira a far rivivere e rinnovare il significato delle celebrazioni pasquali.Tra le manifestazioni culturali e religiose più importanti e rappresentative di Spinazzola e del territorio, che ogni anno, richiama migliaia di spettatori che, da tutta la Provincia e oltre, vengono ad ammirarla.

Grazie alle visualizzazioni sui canali YouTube, la manifestazione ha fatto parlare in modo notevole anche i più appassionati in scala nazionale, ottenendo ottimi consensi.

Come in uno spettacolare film dal vivo, la sacra rappresentazione è animata da giovani ed adulti spinazzolesi che, ogni anno, s’impegnano in maniera incondizionata con spirito e volontà, a dar voce ad una positività del passato cercando di far rivivere e rinnovare, agli occhi di chi l’osserva, la Pasqua di Gesù, contemplando il mistero della sua Morte e Resurrezione, suscitando, sentimenti profondi di fede e non un semplice sterile e freddo tentativo di voler rappresentare teatralmente il mistero della fede. La Passione Vivente si coniuga artisticamente con un linguaggio scenico attuale e vivo, in un suggestivo paesaggio spinazzolese, frammisto anch’esso di antico e attuale, di passato e di presente.

L’evento è organizzato dal gruppo PASSIONE VIVENTE guidato da Rosetta D’Amato in collaborazione con le comunità parrocchiali Maria SS.Annunziata e S.Pietro Apostolo con il patrocinio della Regione Puglia, Comune di Spinazzola e la Provincia BAT.

La sacra rappresentazione avrà luogo sabato 23 marzo 2013 alle ore 17.00 partendo da Piazza San Giovanni.

Ecco il programma della sacra manifestazione:

INGRESSO A GERUSALEMME – ULTIMA CENA – ORTODEGLI ULIVI: Piazza San Giovanni

IL SINEDRIO: Piazza Plebiscito;

IL PRETORIO – LA FUSTIGAZIONE: Piazza C.Battisti;

LA CADUTA: Via G.Bovio;

INCONTRO CON LA MADONNA: Via Imbriani;

LE PIE DONNE: Via Roma;

IL CALVARIO – LA CROCIFISSIONE E LA RESURREZIONE: Via XXII Martiri delle Murge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here