Andria, apre il primo “Caffè Letterario” presso la biblioteca “G. Ceci”

0
225

Dopo i saluti del Sindaco, Nicola Giorgino e dell’assessore alla Cultura e Turismo, Antonio Nespoli, interverranno il presidente dell’Associazione “L’Altrove”, Giovanni Lullo, la direttrice della Biblioteca Diocesana “T. d’Aquino”, Silvana Campanile, il direttore della Biblioteca comunale “G. Ceci”, Giovanni Aloisio e il consigliere del Forum Nazionale Giovani, Matteo Guidoni.

Il caffè letterario è innanzitutto una piattaforma d’incontro, convivio d’idee, laboratorio di scrittura e di sperimentazione. E’ inteso come forma di aggregazione giovanile, studentesca e intellettuale. Tutte le attività sono volte a favorire lo scambio di opinioni, di conoscenze ed esperienze. Inoltre, propone di inserirsi nel contesto culturale toccando alcuni campi del sapere e della produzione umana quali la letteratura, la filosofia, la storia, l’arte, le scienze, la musica, il teatro, il cinema, con costante riferimento ai classici del pensiero e alle avanguardie contemporanee in Italia e nel mondo.

Nello specifico sono previsti incontri periodici con la frequenza di almeno due appuntamenti a tema ogni mese, in merito ai quali sono previste attività di studio, discussione, lettura e scrittura. Sono inoltre previsti incontri dedicati al dialogo con esperti e professionisti sui temi e sulle materie trattati dal Caffè letterario. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here