ITA di Andria, “Demetra, Dioniso ed Efesto in simposio”: stand con degustazioni

0
210

E proprio per dimostrare quanto sia importante la qualità piuttosto che la quantità, sabato 16 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la Galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Andria sarà allestito uno stand espositivo con degustazione e illustrazione di vini tipici offerti dalla “Cefalicchio Country House” di Canosa di Puglia,azienda rinomata a livello nazionale. Inoltre, un gruppo di docenti e alunni, in collaborazione con un tecnico specializzato della Cordini s.r.l. di Corato, effettuerà anche dimostrazioni pratiche di norme di manutenzione di attrezzature agricole e di giardinaggio.

“L’ambiente economico e politico-istituzionale in cui opera il sistema agroalimentare ha subito, soprattutto negli ultimi anni, profondi cambiamenti che hanno determinato una maggiore apertura alle sfide del mercato e sono destinati ad accentuarsi a seguito del processo di crescente globalizzazione dei mercati e di liberalizzazione del commercio internazionale- dichiara il prof. Riccardo Liso, Coordinatore delle attività didattiche-  Il settore agroalimentare riveste nel nostro Paese una notevole importanza sia in termini di fatturato, che per numero di imprese, che di occupazione, e risulta tipicamente caratterizzato dalla predominanza, dal punto di vista numerico, delle piccole imprese”.

Notevoli sono dunque le opportunità occupazionali per coloro che decidono di intraprendere e portare a termine un percorso di studi superiori attinente a questo specifico settore. Le attività in programma nei prossimi giorni rientrano nell’ambito dei progetti programmati per favorire l’orientamento scolastico degli alunni delle terze medie che entro il 28 febbraio dovranno iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado.

A tal fine, la scuola resterà aperta per OPEN DAY anche domenica 17 e 24 febbraio p.v. dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here