Canosa di Puglia, “Sei gradi di in-formazione”: incontro su green economy e sviluppo sostenibile

1
188

La sostenibilità del Pianeta e la Green Economy, dunque, al centro dell’incontro organizzato dal Comune di Canosa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Interverranno Ernesto La Salvia, sindaco del Comune di Canosa di Puglia, Pietro Basile, vicesindaco e assessore all’Ambiente e all’Urbanistica e Vincenzo Netti, titolare di una Green Farm a Putignano.

A seguire, sarà proiettato il film-documentario “Una scomoda verità” di Al Gore, che affronta il problema mondiale del riscaldamento globale, passando in rassegna i dati e le previsioni degli scienziati sui cambiamenti climatici, dovuti alle emissioni di gas serra.

Nella commedia “Sei gradi”, l’autore, regista e interprete, Giobbe Covatta, si diverte a immaginare le soluzioni che metterà in atto l’uomo per sopravvivere all’emergenza ambientale e sociale del nostro tempo. Ne emergeranno personaggi dall’incalzante comicità, indaffarati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.

Per informazioni : info@cooperaticacoom.it

 

1 COMMENTO

  1. Che grande spettacolo! Non vedo l’ora di vederlo a Milano, Lunedì 18 Febbraio al Teatro Nazionale per il “Lunedì del Nazionale” !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here