Barletta, il Meda e le sue iniziative a favore dei disabili

0
351

Siamo per il rispetto, pari dignità ed opportunità e auspichiamo leggi a favore dell’assunzione dei cittadini diversamente abili e vogliamo il totale abbattimento di tutte le barriere architettoniche e strutturali ed infine, ma non per importanza nella nostra scala di valori, migliori politiche sociali ed assistenziali.

La nostra attività sociale come Associazione di Volontariato M.E.D.A. – Sezione di Barletta è stata quella di organizzare con il patrocinio del Comune di Barletta la manifestazione “Viva Viva la Befana – regaliamo un sorriso ai bambini” avvenuta presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Barletta lo scorso 6 gennaio 2012.

Mentre dal 1 aprile 2012 abbiamo attivato, d’intesa con l’ASL/BT, presso il Vecchio Ospedale di Bareltta – ex Ufficio C.U.P. in Corso Vittorio Emanuele n.223, lo Sportello “Disabilità”.

Il suddetto sportello consiste in un servizio di informazione e consulenza e si rivolge alle persone con disabilità e alle loro famiglie, agli operatori, ai volontari e alle organizzazioni pubbliche e private del settore.

L’attività dello sportello è curata dai volontari dell’associazione e si svolge nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Lo sportello “Disabilità”risponde ad ogni richiesta di informazioni sui temi della disabilità, sulle tematiche giuridiche e legali inerenti l’handicap, la disabilità e l’invalidità, e sulle opportunità di tempo libero e turismo senza barriere.

Inoltre, nell’ambito del suddetto sportello è stato attivo il servizio di consulenza personalizzata sui temi dell’accertamento dell’invalidità, dell’amministratore di sostegno e sulle opportunità turistiche accessibili.

Infine, come associazione abbiamo predisposto un servizio di informazioni e notizie attraverso la diffusione settimanale della newsletter “Sportello Disabilità – conosci i tuoi diritti”.

Potete trovarci anche su facebook all’indirizzo MEDA BARLETTA.

Fonte: Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here