A Bisceglie la Fiera “Puglia Tipica 2014” delle Pro Loco, a Canosa di Puglia “Fiera provinciale Agricoltura”

0
620

Nell’estate del 2010 la Fiera è stata organizzata dal Comitato Provinciale UNPLI Lecce nella città di Montesano Salentino, nel 2011 l’UNPLI Foggia allestì l’evento nella città di Lucera e lo scorso anno l’UNPLI Brindisi realizzò l’appuntamento a Francavilla Fontana. Quest’anno la Fiera si svolgerà in una città della Provincia di Bari o della Provincia di Taranto. A giorni la decisione.

 Ma per l’edizione 2014 il Comitato regionale UNPLI Puglia, presieduto dal Prof. Angelo Lazzari, ha già dato parere favorevole per l’organizzazione di “Puglia Tipica” in una città del territorio della nostra Provincia.

Le Associazioni Pro Loco UNPLI di Bisceglie e di Canosa di Puglia hanno dato la disponibilità a ospitare l’evento nell’estate 2014.

 Domenica 3 febbraio, i presidenti delle Pro Loco UNPLI della Provincia B.A.T. si sono riuniti presso la sede dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Minervino Murge e hanno espresso la personale preferenza per una delle due città candidate.

Dalla votazione è emerso che sarà la città di Bisceglie a ospitare “Puglia Tipica 2014” mentre la città di Canosa di Puglia sarà la location della prima edizione della “Fiera provinciale dell’Agricoltura” e prossima candidata a ospitare l’edizione 2016 di “Puglia Tipica” (appena si sarà conclusa la naturale rotazione tra Province).

 La delegazione UNPLI B.A.T., pertanto, continua, dalla sua nascita nel novembre del 2009, a inanellare e presentare idee, progetti e programmi concreti per la promozione delle peculiarità e del patrimonio del territorio provinciale.

Fonte: comunicato stampa

Foto: Mauro Belsito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here