Margherita di Savoia, presentazione bando regionale “Sostegno a Pmi nel settore commercio”

0
225

All’iniziativa, promossa dal Gruppo consiliare del Pd alla Regione Puglia e dall’associazione “Liberi di…”, interverranno l’ex consigliere comunale del Pd Antonella Cusmai, dottore commercialista, Rosa Cascella, consulente di finanza agevolata, e il consigliere regionale del Pd Ruggiero Mennea.

“In un momento di grave crisi economica potrebbe sembrare paradossale pensare di investire su stessi”, sottolinea Antonella Cusmai, “ma i tempi non ci consentono più di attendere e dopo la crisi la risalita è fisiologica, diventa dunque necessario aiutarsi. Come? Informandosi. Per mentalità siamo abituati a delegare agli altri, non capendo che il momento impone un nostro intervento.

L’informazione è indispensabile, oggi è diventata una priorità non delegabile. Che si tratti di lavoro, relazioni, acquisti o altro, creare la propria rete di scambi è utile e indispensabile. Internet non è sufficiente a questo scopo. Ci informa superficialmente, ma poi si deve approfondire.Sono contenta che sia stato proprio un gruppo di ragazzi, l’associazione “Liberi di…”, a proporre l’incontro sui bandi che la Regione Puglia ha promulgato per sostenere le Pmi, perché significa che l’esigenza di relazionarsi, di confrontarsi, di accorciare le distanze tra la parte che legifera, la Regione, e chi fruisce della legge, è compresa proprio dai ragazzi. Drenare e ricollocare risorse finanziare non è sufficiente se i potenziali utilizzatori non hanno le idee chiare o non sanno come farsi aiutare”, conclude Cusmai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here