Bat, eventi per festeggiare San Francesco di Sales patrono dei giornalisti

0
195

L’iniziativa andriese è stata promossa dai direttori degli uffici comunicazioni sociali – Mons. Felice Bacco per Andria e il Diac. Riccardo Losappio per Trani – delle due diocesi che, assieme, da cinque anni, alternando la sede  di svolgimento, animano la festa di Santo Patrono dei giornalisti. I due direttori hanno dichiarato in merito all’iniziativa: “E’ ormai diventata una  consuetudine la celebrazione unitaria da parte delle due Diocesi di questa giornata, un rapporto che tende ad unire e rafforzare i vincoli di collaborazione tra le due realtà ecclesiali.  Una collaborazione che favorisca anche una unità di intenti e di  amicizia tra tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione”.

Il 2°  Meeting delle testate giornalistiche locali che si terrà a Barletta, invece, è stato promosso dalla testata “La Stadera” della Parrocchia del SS. Crocifisso in collaborazione con la Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali. Il parroco Rino Caporusso ha dichiarato: “Vogliamo condividere l’esperienza del “comunicare insieme” sul territorio con lo sguardo sul mondo, ascoltando la testimonianza di personaggi autorevoli quali il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e S. Em.za Card. Gianfranco Ravasi, attraverso la visione del loro intervento al “Cortile dei gentili”, tenutosi ad Assisi il 5-6 ottobre u.s.”

Seguirà la riflessione e il dibattito, con gli interventi di due giornalisti: Giovanni Di Benedetto, giornalista di TgNorba24 e Repubblica e Donatello Lorusso, giornalista del periodico “Kefas” della parrocchia S. Pietro in Bisceglie.
Modererà il dibattito Riccardo Losappio, direttore della Commissione Cultura e Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here