Trani, Presepe Vivente nel centro storico il 26 e 27 dicembre

0
197

Un evento che come nelle passate edizioni, richiamerà per le vie del nostro Centro Storico circa 10.000 visitatori. Il percorso sarà quello sviluppato lo scorso anno con entrata da via Beltrani- via Leopardi per poi addentrarsi in via la Giudea e Via S.Martino.

Come ogni anno, il Presepe Vivente di Xiao Yan avrà un tema che animerà la rappresentazione e quest’anno sarà dedicato tutto alla grande figura di Maria.

Non una semplice rappresentazione della natività ma un vero e proprio spettacolo che coinvolgerà e stimolerà nei visitatori un grande sentimento di fede e meditazione, come del resto accaduto nelle passate edizioni. Non solo immagini e personaggi immobili, ma parole, racconti e storie narrate . Nel Tempo, abbiamo scoperto le avventure dei Tre Magi, le ansie di Erode, il dolore di Rachele, le preoccupazioni e dubbi di uomini moderni a spasso nella storia. Ma soprattutto, abbiamo raccontato la storia ed il fascino delle strade del Centro Storico di Trani tanto somiglianti alle strade di Gerusalemme o di Nazaret e capaci di farci assaporare un clima natalizio intenso e sereno che in un tempo così incerto e pieno di preoccupazione può essere di grande auspicio e Speranza.

In caso di avverse condizioni meteorologiche la Rappresentazione scenica sarà
rinviata alla prima data utile tra 28 e 30 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here