Barletta, presentazione risultati finali del progetto “Lo Piscologo nei Centri per l’Impiego”.

0
259

Il progetto fu avviato, in seguito ad un avviso pubblico promosso dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani, nell’ambito del “Piano di Implementazione dei Servizi per il Lavoro ed in attuazione del Masterplan della Regione Puglia“. In quell’occasione sei psicologi, individuati in seguito a selezione pubblica per titoli e colloqui hanno svolto varie attività  all’interno dei Centri per l’Impiego di Andria, Barletta, Bisceglie e Canosa, e nei Policentri di Trani e Trinitapoli. Dalla consulenza alla valutazione psicologica dell’utente e supporto agli operatori per l’attività di aggiornamento della scheda professionale e per la stesura del patto di servizio, colloqui specialistici per la rilevazione delle abilità, supporto e potenziamento dell’attività di presa in carico e di accompagnamento verso il mondo del lavoro degli utenti inoccupati e disoccupati disabili come indicato nel progetto.

All’incontro interverranno il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola, l’Assessore provinciale alle Politiche attive del lavoro e Formazione Professionale, Pompeo Camero, il Commissario prefettizio del Comune di Barletta Anna Maria Manzone, il Dirigente del Settore Politiche Sociali della Provincia Lisa Pietropaolo, Antonietta di Gioia della Asl Bt e Maria Dell’Olio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.

A seguire, i sei psicologi coinvolti nel progetto illustreranno i contenuti principali ed i risultati ottenuti nell’anno di attività nei Centri per l’Impiego della Provincia. Concluderà i lavori il Dirigente del Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Caterina Navach.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here