Stelle di Natale ANT, nelle piazze raccolta fondi contro i tumori il 1° e 2 dicembre

0
562

Chi lotta contro un tumore merita una stella” è lo slogan della campagna pubblicitaria della raccolta fondi che si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre in tutta Italia.

A Natale sono tante le occasioni solidali attraverso cui si può sostenere la Fondazione. Per augurare buone feste, ANT propone doni socialmente utili come Pandori, Panettoni, Biglietti d’auguri e Carta da Lettere caratterizzati da decorazioni natalizie e personalizzati con il logo della Fondazione. Si possono richiedere direttamente alla sede ANT contattando i numeri 051 7190123 (Pandori e Panettoni) 051/7190125-126 (Biglietti e Carta da lettere).

Invitiamo tutti a contribuire al progetto Eubiosia facendo un’offerta per i prodotti solidali ANT, che diventano simbolo della risposta concreta alla crisi. Siamo noi i protagonisti di questa crisi – afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT – siamo noi che dobbiamo trovare nuove risposte e un nuovo equilibrio, equilibrio che passa attraverso la riflessione, l’impegno personale, la solidarietà e la coesione sociale. Solo affrontando in prima persona questi temi potremo superare la crisi economica – ma soprattutto di valori – che stiamo attraversando”.

I fondi raccolti con i prodotti natalizi andranno a supporto delle attività della Fondazione ANT, che rappresenta la più ampia esperienza di assistenza oncologica socio-sanitaria domiciliare gratuita al mondo: dal 1985 a oggi ANT ha infatti assistito oltre 90.000 Sofferenti in modo completamente gratuito in nove regioni d’Italia. Dal 2004 la Fondazione è inoltre impegnata nel campo della prevenzione oncologica, con progetti gratuiti di diagnosi precoce del melanoma, dei tumori tiroidei, delle neoplasie ginecologiche e mammarie.

Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le Stelle della Solidarietà ANT e per conoscere le iniziative della Fondazione è possibile visitare il sito www.ant.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here