Bisceglie, Confagricoltura Bari: giornata di studio su PAC e strumenti finanziari ISMEA

0
189

Si tratta di :

Gli strumenti agevolativi e finanziari dell’ISMEA;

– Verso la definizione della riforma Politica Agricola Comunitaria (PAC) dopo il 2013.

Un evento di particolare  attualità che ha il duplice scopo di informare gli imprenditori agricoli  sulle agevolazioni e sulle garanzie di accesso al credito, nonché di approfondire lo stato del negoziato relativo alla riforma della PAC che andrà in vigore dal 2014.

I lavori della giornata di studio, che si articolerà in due momenti, saranno introdotti da Umberto Bucci, presidente di Confagricoltura Puglia.

La prima fase, dedicata agli strumenti finanziari dell’Ismea, vedrà l’intervento del presidente nazionale dell’Istituto, Arturo Semerari.

Nella seconda fase, che analizzerà le prospettive della riforma Politica Agricola Comunitaria, il cui negoziato è nella fase decisiva, dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, e del vicepresidente di Confagricoltura Bari, Giacomo Patruno, interverranno  il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro; l’europarlamentare  Sergio Silvestris e l’Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefano.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi.

A conclusione del convegno, S.E. Monsignor  Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza e Segretario Commissione episcopale per i problemi sociali ed il lavoro, inaugurerà la Sede territoriale Confagricoltura Bisceglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here