Barletta, si presenta Circolo “SixthContinent”: il social network per consumatori consapevoli

0
188

Interverranno la presidente del neonato circolo, ing. Marina Rizzitelli, che spiegherà l’utilità e la finalità della compagine locale rispetto ad un progetto di respiro internazionale, e l’avv. Carmen Craca, presidente di “Barletta si fa in Quattro”, l’associazione che ha aderito immediatamente al progetto e che si è fatta promotrice della sua diffusione a livello regionale.

SixthContinent è un social network di consumatori che, grazie ad una app gratuita, è in grado di indirizzare gli acquisti verso le aziende che operano in equilibrio tra i profitti generati e la ricchezza diffusa nella comunità. Il progetto ha preso vita recentemente e si sta diffondendo velocemente su tutto il territorio nazionale ed oltreconfine.
L’iniziativa nasce dall’analisi della crisi economica degli ultimi anni ed ha l’intento ambizioso ma concreto di modificare i flussi finanziari ottenendone una ripartizione più equa: a tale scopo il fondatore Fabrizio Politi e il suo team hanno dedicato gli ultimi tre anni a mettere a punto il sistema di classificazione Mo.Mo.Sy. (Moderate Monetary System) e a comporre e aggiornare un database comprendente le oltre 500 mila più importanti aziende al mondo.
Mo.Mo.Sy. funziona basandosi su un algoritmo matematico pubblico e verificabile, che insiste innanzitutto sul rapporto tra utili netti e numero dei dipendenti, genera un rating che classifica l’azienda verso la quale il consumatore sta indirizzando il proprio acquisto e la classifica come verde o rossa, ovvero generatrice di ricchezza anche per le comunità nella quale vive ed opera o meno.
La App gratuita Mo.Mo.Sy., per smartphone e tablet Apple e Android, è disponibile da oggi per tutti coloro che aderiscono al Social Network Sixthcontinent. Entro fine anno è previsto il lancio del progetto negli Stati Uniti, ma l’Italia ha già dimostrato concretamente di essere pronta a cambiare il corso dell’economia del nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here