Barletta, protocollo con Asl Bt per “Promozione della salute nelle scuole”

0
124

Tale intesa vedrà i soggetti firmatari impegnarsi per consentire la realizzazione del progetto “La prevenzione cardiovascolare frequenta la scuola dell’obbligo”, promosso dall’associazione di volontariato Amici del CuoreBAT Cuore di Barletta.

I destinatari del progetto sono genitori, alunni ed insegnanti delle prime classi delle scuole medie secondarie di primo grado del territorio di Barletta. Finalità generale, attuare un modello di sorveglianza che consenta l’osservazione e la valutazione nel tempo dello stato ponderale dei ragazzi, dello loro abitudini alimentari e la propensione all’esercizio fisico, fornendo elementi oggettivi per orientare efficaci interventi di prevenzione e promozione della salute.

Interverranno per la firma a Palazzo di Città: il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; il Direttore Generale ASL BT, Giovanni Gorgoni; il Presidente dell’Associazione BAT Cuore, Giuseppe Dimiccoli; il Responsabile scientifico del progetto, Antonio Carpagnano (unitamente ai suoi collaboratori Matteo Di Venere, Carmela Distaso e Rosanna Bizzoca); i Dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado “Baldacchini”, “De Nittis”, “Dimiccoli”, “Fieramosca”, “Manzoni” e “Moro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here