Barletta, Legambiente e la “Domenica Ecologica”: una giornata in città a piedi

0
228

L’idea, oltre a configurarsi come iniziativa all’interno della settimana europea della mobilità sostenibile,  parte da una precedente proposta avanzata dal circolo riguardo alla pedonalizzazione permanente delle maggiori arterie stradali del nostro centro storico. La domenica del 23 settembre sarà  quindi una occasione per vivere la città finalmente sgombra dal traffico, senza il caos e lo smog generato dalle automobili, sensibilizzando la cittadinanza alla mobilità sostenibile e alla necessità di costituire grandi aree pedonali nel cuore della città al fine di migliorare la vivibilità della stessa.

Approfittando delle strade libere, della giornata festiva e delle temperature ancora favorevoli, si vuole coinvolgere l’intera cittadinanza a vivere gli spazi lasciati sgombri dal traffico dedicandosi all’ecologia e allo sport, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio.

Nello specifico, Legambiente nella mattinata di domenica, alle ore 10:00 organizzerà una biciclettata che partirà da Eraclio fino a raggiungere il giardino che l’ associazione sta curando, sito in Via delle Querce.

“Nel pomeriggio, tutte le associazioni che non abbiano ancora aderito, e che fossero interessate a farlo, potranno organizzare, in autonomia, attività o giochi in spazi a loro dedicati, e potranno sponsorizzarsi approfittando della visibilità data dall’evento.

Per questo motivo Legambiente Barletta invita tutte le associazioni interessate a mettersi in contatto con noi, entro lunedì 17 settembre. Nei prossimi giorni verrà poi reso pubblico un programma dettagliato dell’evento con tutte le attività previste”, si legge nella nota.

Contatti:

Facebook: Legambiente Barletta
E-mail: legambientebarletta@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here