Margherita di Savoia, incontro su “Ayurveda: un ponte tra Oriente e Occidente”

0
348

L’associazione da anni è attiva sul territorio nel settore dell’Ayurveda e di altre discipline olistiche (yoga, shiatsu, tai-chi), diventando un punto di riferimento  e di condivisione per tutti coloro che hanno come obiettivo la crescita personale, lo sviluppo olistico e la ricerca interiore.

Alla conferenza, introdotta dal Dott. Ermanno Rossitti, Responsabile Nazionale DBN-DOS ASI, partecipano due autorevoli relatori: il  Prof. Diego Navarro, Medico specialista in Radiologia, esperto di Ayurveda con esperienza in Italia e India, Presidente della SMA Italia (Società Medica Ayurvedica) e il  Prof. Antonio Battista, Direttore Medico del Presidio Ospedaliero, Az. Osp. Univ. Ospedali Riuniti di Foggia.

La conferenza ha lo scopo di far conoscere l’Ayurveda nella sua totalità. L’Ayurveda,  infatti, erroneamente viene identificata con la “medicina indiana”. Essa è molto di più, in quanto prende in considerazione l’uomo nel suo insieme di corpo, mente e spirito. Il termine Ayurveda è formato da due parole: ayus= vita e veda= conoscenza. Può essere definita “la scienza della lunga vita”.

L’incontro è inoltre l’occasione per presentare il corso intensivo per “Operatori di massaggio ayurvedico”, che comincerà il 3 settembre prossimo presso la SPA dello stabilimento termale di Margherita di Savoia, organizzato dalla stessa Associazione Kama. La Sig.ra Ida Cagno, Direttore Tecnico ASI-DBN DOS e Presidente della Accademia Discipline Bionaturali- Samadhi- illustrerà gli aspetti professionali legati alla figura dell’Operatore ayurvedico.

Si tratta di un percorso formativo intensivo che prevede il rilascio di  un certificato di formazione nazionale ASI-CONI, con iscrizione all’Albo nazionale per chi già opera nel settore.  Si svolge nell’arco di due settimane (dal 3 al 10 e dall’11 al 18 settembre 2012), per un totale di 120 ore, suddivise in teoria e pratica, ed è  strutturato in diversi moduli, curati dalla Responsabile della Formazione Brigida Russo, affiancata dallo staff dell’Associazione.

Il corso si fonda sulla conoscenza della filosofia ayurvedica e delle principali forme di trattamenti tradizionali ayurvedici. L’Associazione Kama ha l’onore di ospitare tra i docenti il Dr. Vaidya Swami Nath Mishra, uno dei più noti medici ayurvedici indiani operanti in Italia, esperto in diagnosi del polso.

L’Associazione “Kama” propone inoltre diverse iniziative nel campo dell’Ayurveda: tra quelle più immediate, vi è la possibilità di prenotare una consulenza ayurvedica completa.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Responsabile della Formazione, Brigida Russo, al numero 349/7573668 o all’indirizzo di posta elettronica: associazionekama@gmail.com . Il sito dell’Associazione Kama è www.associazionekama.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here