Andria, Castel dei Mondi e i bambini: babysitting e “Gli inventastorie”

0
174

Partendo dall’idea che “Il teatro è un gioco!”, l’associazione andriese presenta “Gli inventastorie”, un divertente viaggio nella fantasia. Un laboratorio che durerà tutti i 9 giorni del festival e che farà vivere ai bambini dai 5 agli 11 anni nuove esperienze di gioco con l’impiego di oggetti, costumi di scena e musiche per mettere in scena i libri e le mille storie che questi raccontano.

Un’esperienza dall’altissimo valore formativo che spiega che cos’è il teatro, qual è la sua funzione, come e perché può essere collegato ai libri. Momenti spettacolari, giochi teatrali, improvvisazioni, creazioni di storie i cui i veri protagonisti saranno proprio i bambini. Giocare con il teatro è anche un pretesto per comunicare, esprimere, capire, conoscere gli altri e se stessi, maturare il proprio rapporto con il mondo, vivere una nuova esperienza di socializzazione.

La Libreria Mondadori di Andria metterà a disposizione i libri che faranno da supporto all’attività dei piccoli con il Teatro di Puck.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 348.7941099. il servizio di babysitting teatrale è gratuito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here