Bisceglie, Osservatorio “Lucrezia Borgia”: corsi gratuiti prevenzione violenza sulle donne

0
215

I corsi avranno inizio a settembre 2012; la durata di ogni corso è di 16 ore (2 ore a settimana ),  aperti a tutte le donne dalla maggiore età in su. I corsi completamente gratuiti per le partecipanti, vedono come relatori il presidente dell’Osservatorio, Antonio Speranza,  e l’equipe psicologica-legale; saranno tenuti nei locali della  sede operativa in via Mauro Giuliani, 51- 76011 Bisceglie (Bt).

Argomenti del corso: – INCONTRI CONOSCITIVI; – TECNICHE DI AUTOSTIMA; – FENOMENOLOGIA SULLA VIOLENZA DOMESTICA; – SITUAZIONI DI EMERGENZE; – PREVENZIONE IN SITUAZIONI DI ROTTURA DI UNA RELAZIONE AFFETTIVA CON IL PROPRIO PARTNER; – COME CHIEDERE AIUTO (con la collaborazione e l’intervento di un agente di polizia). Al termine del corso verrà rilasciato ai corsisti un certificato di frequenza e una tessera gratuita dell’ Osservatorio.

Aggiornamento 19 agosto 2012:

Il giorno 13 settembre 2012 alle ore 20,00 presso la sede delle Misericordie d’Italia sita in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa in Bisceglie si terrà il primo corso di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere e la violenza domestica,  unico nella Regione Puglia. Organizzato dall’equipe psicologica- legale dell’Osservatorio Centro Studi e ricerche sulle violenze psicologiche, vedrà anche la presenza di un illustre teologo e della Polizia di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here