Andria, attività Vigili N.O.M.: bilancio controlli di maggio e giugno

0
164

Nel periodo relativo ai mesi di maggio e giugno 2012 il Nucleo dei vigili del N.O.M. (Nucleo Operativo Mobile) della Polizia Urbana, ha effettuato, oltre al quotidiano pattugliamento del centro storico, 126 servizi di controllo nei luoghi a rischio o definiti sensibili. In particolar modo l’attività di controllo si è concentrata in via Indipendenza, in zona SS.Trinità, in zona S.M.Vetere ed in via Bisceglie.

Nel periodo in questione, quindi, sono stati elevati numerosi verbali per violazioni al Codice della Strada, di cui: 60 per guida di ciclomotori senza casco, 32 i ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo, mentre 19 i verbali per guida sprovvista di documenti.

Ed ancora 9 i verbali per eccesso di velocità, 7 per inottemperanza all’alt delle forze dell’ordine, 17 perché i veicoli erano sprovvisti di copertura assicurativa e 5 per sorpasso vietato.

L’educazione civica è per alcuni, come una medicina amara che ci si rifiuta di prendere nonostante la consapevolezza che faccia bene e questo purtroppo, a volte, causa tragedie facilmente evitabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here