Club Lions Puglia, il barlettano Francesco Barracchia eletto Governatore di Distretto

0
337

I Lions sono l’associazione internazionale di clubs di servizio più grande del mondo, con ben  oltre 1.350.000 di soci, uomini e donne, impegnati in progetti comunitari in 207 paesi e aree geografiche e hanno un seggio permanente presso l’ONU. Come Organizzazione Non Governativa,  i Lions svolgono numerose attività per la lotta alla cecità, alla fame, la protezione dell’ambiente e per i giovani.

Francesco Barracchia, in qualità di Governatore eletto, entrerà a far parte del consiglio del multidistretto, composto dai governatori italiani, con il compito di stabilire le direttive e coordinare  tutto il territorio nazionale. Tra i primi impegni del neo governatore, dopo  l’investitura ufficiale da parte del presidente internazionale nella convention che si terrà a Seul il prossimo 26 giugno, il rafforzamento dell’associazione in tutto il territorio regionale ed un ulteriore impegno delle migliori risorse della società civile, presenti nell’associazione, a sostegno dei più bisognosi e degli emarginati.

“Orgoglioso e altresì responsabilizzato da tanta fiducia riposta in me da tutti i soci di Puglia, ma anche determinato ad aiutare ancor di più, chi ne ha bisogno”, questa la prima dichiarazione del neo governatore-eletto che ha aggiunto: “Sono convinto che i problemi diventano più piccoli e le comunità migliorano, ogni qualvolta i Lions clubs agiscono insieme, perché, portiamo il nostro aiuto con gioia ed energia, pronti ad aiutare, in tutto il mondo, ovunque sia necessario”.

Fonte: comunicato stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here