Cgil Bat, “Il valore del lavoro”: pullman da Barletta e Andria per manifestazione a Roma

0
250

A partire alla volta della capitale saranno due pullman che si muoveranno dalle città di Andria e di Barletta per accompagnare i manifestanti, delegati Rsu, lavoratori, donne, immigrati, giovani e pensionati, in piazza della Repubblica (Esedra), luogo da dove si muoverà un corteo che confluirà in piazza del Popolo. Alla presenza di migliaia di manifestanti si terranno i comizi conclusivi dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.

In merito all’iniziativa Luigi Antoucci ha sottolineato che “Esistono nella nostra Provincia e non solo, situazioni di crisi molto gravi: tanti i posti di lavoro a rischio e molte le aziende ridotte sul lastrico. Ogni giorno  – dice Antonucci – ci misuriamo con l’aggravarsi della situazione economica e sociale, ciò impone l’esigenza di un cambiamento nella politica economica nazionale. Per fare in modo che si concentri l’attenzione sui temi della crescita, dell’occupazione e del welfare accanto alle politiche di controllo del debito e per un fisco più equo, saremo a Roma sabato prossimo”.

L’invito a partecipare alla manifestazione da parte del segretario generale Cgil è rivolto a “tutti coloro che credono ancora nel valore del lavoro. Questi temi – ha concluso Antonucci – sono diventati ancora più urgenti visto il precipitare della crisi in Europa e l’emergere del dramma sociale dei cosiddetti esodati. Non c’è più tempo da perdere”.

La Cgil Bat sfilerà verso piazza del Popolo per chiedere meno tasse per lavoratori e pensionati, più risorse per l’occupazione e una svolta epocale nella lotta all’evasione fiscale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here