Barletta, “Fili d’argento a colori”: attivo telesoccorso gratuito per anziani

0
212

Il Progetto fa capo al Centro Sociale Polivalente per Anziani sito in via Regina Margherita 126 e sarà coordinato dall’assistente sociale del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e dagli operatori del Centro Polivalente, entrambi gestiti dalla Cooperativa Shalom. L’iniziativa è rivolta a tutti gli ultrasessantacinquenni che sono impossibilitati ad uscire dalla propria abitazione.

Il progetto “Fili d’Argento a Colori”, prevede l’erogazione dei seguenti servizi: sostegno psico-sociale, acquisto di medicinali e relativa consegna a domicilio, acquisto di generi alimentari con consegna a domicilio, disbrigo pratiche amministrative, accompagnamento presso strutture ospedaliere.

La linea telefonica attivata risponde al numero 0883 510181, disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13: a tale numero risponderà un operatore che, ascoltate le richieste degli anziani, provvederà a soddisfarle. In caso di richiesta di forniture di medicinali o generi alimentari l’operatore provvederà all’acquisto di quanto ordinato, consegnandolo nel più breve tempo possibile presso il domicilio, dove si recherà munito di un tesserino di riconoscimento.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro Aperto Polivalente, tel. 0883/510181, oppure all’Ufficio Anziani del Comune di Barletta, tel. 0883/516743-752.

 

Michele Noviello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here